App Tiiips monitors calories, dangerous ingredients
Free! Download now from Play Store!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Bruel & Kjaer - 1027 Sine Random Generator
"Descrizione"
by Radar (1992 pt)
2020-Jun-18 19:08

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Bruel & Kjaer - 1027 Sine Random Generator

  • Gamma di frequenza : 2 KHz - 200 KHz
  • Compressor Speed : Max 1000 dB
  • Meter Averaging Time : 0.1 - 100 s
  • Continuous sweep over three decades
  • Six noise bandwidths from 3,16Hzto 1000Hz
  • 6 digit frequency display, 0,1 or 1s counting time
  • Six compressor speeds from 3 to 1000 dB/ s
  • Seven meter averaging times from 0 ,1 to 100 s
  • Frequency marker output for level recorder
  • Extremely low distortion
  • Lin and Log frequency scales

Fornisce quattro tipi di segnale: onde sinusoidali, bande strette di rumore (ampiezza di banda da 3,16 Hz a 100 0 Hz), rumore bianco e rosa. Campo di frequenza 2 Hz — 20 0 kHz in tre gamme con variazione lineare o logaritmica. L'onda sinusoidale e le bande strette di rumore sono sintonizzabili con continuità nella gamma. Dispone di contatore analogico delle frequenze nonché digitale, tempo di conteggio 0,1 e 1 s. Incremento della frequenza per piccole variazioni. Inserita la sezione "compressore" che permette il controllo sul segnale d'uscita, errore statico: OdB. Attivo per tutti i segnali. Il compressore dispone di 6 velocità di reazione da 3 a 1000dB/s . Inserito un voltmetro con 7 costanti di tempo, da 0,1 a 100 s che può indicare il livello: del segnale d'uscita o del segnale d'ingresso al compressore.

L'attenuatore d'uscita di 100dB è variable in gradini di 10dB e in ogni gradino è variabile in modo continuo. Il rumore d'uscita ha una distribuzione d'ampiezza Gaussiana simmetrica che supera il 4,5 a , tensione massima d'uscita 3 V RMS . Il segnale sinusoidale d'uscita ha una distorsione < 0,01 5% nel campo di frequenza 2 0 Hz — 5 0 kHz, tensione massima d'uscita 10 V RMS . Massima corrente d'uscita 100m A di picco in tutte le condizioni. Rapporto segnale-disturbo >70d B in sinusoidale e >60d B in "random". Uscite per la sintonizzazione del filtro asservito 202 0 e dell'analizzatore eterodina 2010 . Dispone inoltre di un livello d'uscita costante da utilizzarsi per il sincronismo di strumentazione ausiliaria come: il filtro inseguitore 162 3 o lo stroboscopio 4911 . Possibilità di variare la frequenza, meccanicamente o elettricamente, per mezzo del registratore 230 7 o 230 9 del registratore X-Y 230 8 cosi da tracciare automaticamente curve di risposta o visualizzarle col tracciatore 4712 . Possono essere collegati dei filtri esterni. Disponibile come versione A, B o C.

In pratica sono disponibili quattro tipi di segnale di uscita da questo generatore. Rumore bianco, rumore rosa, rumore casuale a banda stretta e segnale sinusoidale. Il rumore casuale a banda stretta viene usato per evitare l'accumulo di onde stazionarie in una stanza e anche quando un rumore casuale estratto è considerato un test più rilevante di un segnale sinusoidale spazzato.

Tutti i generatori possono essere controllati a distanza consentendo all'uscita del segnale di essere interrotta bruscamente come richiesto per le misurazioni del tempo di riverbero.

Tutti i generatori sono dotati di circuiti di compressione che consentono di controllare la tensione di uscita dei generatori mediante una tensione esterna. Questa funzione è estremamente utile nelle misurazioni dipendenti dalla frequenza in cui un dato parametro deve essere mantenuto costante.

Il compressore può essere utilizzato, ad esempio, per mantenere un livello di pressione sonora costante in una stanza, per mantenere costante il livello di vibrazione di un eccitatore di vibrazioni, ecc. I generatori possono essere sincronizzati con i registratori di livello B & K per produrre registrazioni di frequenza analisi su carta calibrata in frequenza.

Evaluate