La sorgente del benessere - Lattoferrina plus30 capsule 325 mg è un integratore alimentare a base di Lattoferrina.Ingredienti:Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità, come descritti in etichetta.Lattoferrina è una glicoproteina bifidogenica multifunzionale del latte con attività antibatterica, antiossidante... (Leggi il Tiiip completo)
La sorgente del benessere - Lattoferrina plus30 capsule 325 mg è un integratore alimentare a base di Lattoferrina.Ingredienti:Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità, come descr ...
La sorgente del benessere - Lattoferrina plus30 capsule 325 mg è un integratore alimentare a base di Lattoferrina.
Ingredienti:
Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità, come descritti in etichetta.
Lattoferrinaè una glicoproteina bifidogenica multifunzionale del latte con attività antibatterica, antiossidante e antinfiammatoria e riveste il ruolo di difesa principale del sistema immunitario. Studi recenti l'hanno classificata come nutraceutico per la sua capacità di proteggere le mucose. Inoltre può abbassare il colesterolo, prevenire l'aterosclerosi, ridurre il peso corporeo.
L'Amido di mais si ottiene dalla macinazione del mais solitamente della sua parte centrale. La somministrazione di amido di mais può essere consigliata per evitare l'ipoglicemia e mantenere l'euglicemia. E' anche un trattamento primario per le concentrazioni di colesterolo e trigliceridi elevati, che di solito derivano da controllo metabolico non ottimale.
Gelatina alimentare è un materiale proteico derivato dal collagene naturale ed è quasi insapore e inodore. Le principali materie prime utilizzate nella produzione di gelatina sono, in genere, ossa di bovini, pelli bovine e pelli di maiale.
La Cellulosa microcristallina sta diventando molto richiesta a causa della crescente domanda di soluzioni alternative ai materiali fossili non rinnovabili e di scarsa reperibilità. Anche se soffre ancora di alcuni inconvenienti, la cellulosa microcristallina ha recentemente acquisito maggiore interesse per la sua rinnovabilità, non tossicità, valore economico, biodegradabilità, elevate proprietà meccaniche, elevata superficie e biocompatibilità.
Sali di magnesio degli acidi grassi, componenti chimici etichettati nella lista degli additivi alimentari come E470b, hanno funzione di emulsionanti e stabilizzanti.
è un composto chimico, un pigmento bianco che crea una colorazione bianca oppure opaca. E' ormai presente in molte applicazioni : cosmetici, vernici, carte, additivi farmaceutici, creme solari come filtro anti UV, dentifrici come sbiancante, rivestimento delle compresse medicinali. Vietato in Francia dal 2019. Si è scoperto che le nanoparticelle di questo composto chimico riescono ad aggirare il nostro sistema immunitario.
Conclusioni
Un integratore che non mi piace soprattutto per la presenza del Biossido di titanio sul quale vi è abbondante letteratura scientifica che ne stigmatizza la pericolosità.
Francamente stupisce la presenza di un ingrediente decisamente "non salutare" e che potrebbe quindi causare problemi di salute in una medicina. L'unica spiegazione forse è la formulazione datata e non aggiornata con gli studi recenti. D'altra parte, purtroppo, finché l'ingrediente ( il Biossido di titanio è vietato in alcuni paesi europei ma non ancora in Italia eppure è presente in moltissimi medicinali) non verrà vietato anche in Italia, non c'è nulla da fare. Le aziende farmaceutiche rispondono: eccipiente approvato dall'Autorità competente.