X

Check the ingredients!
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Paracetamolo Sandoz
"Descrizione"
by AColumn (9309 pt)
2022-Jul-12 12:38

Review Consensus: 10 Rating: 10 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  1

...work in progress...

Paracetamolo Sandoz 1000 mg 16 compresse

A cosa serve:

Cosa contiene:

Foglietto illustrativo

Integratori e farmaci sono qui esaminati e valutati unicamente dal punto di vista della loro composizione chimica, sulla base dei relativi studi scientifici. Non si esprime alcun parere medico su funzionalità curative. Se si tratta di un medicinale soggetto a prescrizione medica, il giudizio deve essere espresso dal medico curante.

Esaminiamo gli ingredienti più significativi in ordine di quantità come indicati in etichetta. Ne riporto un breve riassunto per esigenze di spazio. Per il testo completo, studi e bibliografia basta cliccare sull'ingrediente e, se volete approfondire, è una lettura magari un po' complessa perché si tratta di studi scientifici, ma che chiarisce il rapporto ingrediente/salute.

Principio attivo

Paracetamolo commercializzato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1950 ed in Inghilterra  nel 1956, è un principio attivo, analgesico ed antipiretico, utilizzato per la cura dell'influenza e del raffreddore, presente in centinaia di farmaci che possono essere venduti senza ricetta medica.

Eccipienti

Povidone K-30 (E1201) Nel 1930, il brevetto PVP è stato depositato come uno dei prodotti chimici più interessanti della chimica dell'acetilene ed è stato impiegato per sostituire plasma sanguigno e successivamente in una varietà di applicazioni nel campo della medicina, farmacia, cosmetica. Possiede un' elevata capacità di espansione ed ha funzione di emulsionante . Serve per migliorare e accelerare il rilascio del farmaco nelle compresse medicinali.

Amido di mais Pregelatinizzato. E' un amido di mais modificato. Gli amidi modificati sono sostanze modificate con procedimenti fisici o chimici per migliorare le condizioni dell'amido quando verrà sottoposto ai processi di lavorazione. Con queste modifiche, l'amido di mais potrà resistere meglio a cottura, freddo, sterilizzazione. Nelle compresse medicinali, l'amido di mais ha la funzione di facilitarne il disfacimento.

Amido glicolato sodico Serve per migliorare ed accelerare il rilascio del farmaco nell'intestino. Insieme a crospovidone, croscarmellosa sodica ed altri è considerato un superdisintegrante e garantisce un rapido rilascio del farmaco grazie alla sua capacità di frammentare lo strato in pochi secondi

Acido stearico  è un emulsionante, solubilizzante, e lubrificante.

Conclusioni

Compresse con ingredienti di alto livello. Nessun colorante o parabene.

Ho utilizzato queste compresse per attenuare il dolore dopo un intervento chirurgico ed hanno raggiunto lo scopo senza alcun effetto collaterale. 


Evaluate