What's New? Click "Highlights"
Mail
 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Up Close and Personal
"Descrizione"
by Radar (1992 pt)
2023-Oct-28 09:02

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Qualcosa di personale (Up Close & Personal) è un film del 1996 diretto da Jon Avnet. La trama del film è una storia romantica e drammatica che segue la vita e la carriera di due giornalisti televisivi mentre cercano di realizzare i loro sogni nel mondo del giornalismo e affrontano le sfide dell'amore e del successo professionale. 

Trama

La storia ruota attorno a Tally Atwater (interpretata da Michelle Pfeiffer), una giovane donna con il sogno di diventare una famosa giornalista televisiva. Inizia la sua carriera come reporter in una piccola stazione televisiva locale, ma il suo talento e la sua ambizione la portano rapidamente a scalare le gerarchie.

Tally ottiene una posizione in una stazione televisiva di livello nazionale, dove lavora con Warren Justice (interpretato da Robert Redford), un giornalista esperto e di successo. Warren diventa il suo mentore e guida mentre Tally cerca di affermarsi nel mondo del giornalismo televisivo.

La trama segue le sfide professionali e personali affrontate da Tally e Warren mentre cercano di riportare notizie importanti e commoventi. Nel frattempo, tra i due giornalisti nasce una relazione romantica, ma il loro amore è messo alla prova dalla loro intensa carriera e dalle decisioni difficili che devono prendere nel corso del tempo.

Il film esplora temi di ambizione, sacrificio, amore e perdita mentre i personaggi cercano di bilanciare le richieste del loro lavoro con il desiderio di una vita personale appagante.

Regista: Jon Avnet

Sceneggiatura: Joan Didion, John Gregory Dunne, James L. Brooks, Tom Rickman

Produttori: James L. Brooks, Jon Avnet

Musica: Thomas Newman

Cast Principale:

  • Robert Redford nel ruolo di Warren Justice
  • Michelle Pfeiffer nel ruolo di Tally Atwater
  • Stockard Channing nel ruolo di Marcia McGrath
  • Joe Mantegna nel ruolo di Bucky Terranova
  • Kate Nelligan nel ruolo di Joanna Kennelly
  • Glenn Plummer nel ruolo di Ned Jackson
  • James Rebhorn nel ruolo di John Merino

Premi Principali:

Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica.

Incassi al Botteghino: Il film ha ottenuto un discreto successo al botteghino.

Critica:  Il film affronta le sfide e le opportunità nel mondo del giornalismo televisivo, così come la relazione complicata tra i due protagonisti. Nonostante recensioni miste dalla critica, il film è stato apprezzato per le performance dei suoi attori principali e per la sua storia di aspirazioni e sacrifici nel mondo dei media.

Il mio parere: Sally vuole diventare una star dei telegiornali ed inizia la scalata. Incontra il direttore dei programmi tv che sa tutto e che le insegnerà tutto.

Allora, se soffrite di insonnia, guardate i primi 90 minuti dei 124 totali e farete sogni d'oro. Se potete, non svegliatevi perché dal 91° muoiono in tanti, ed alla fine, anche il protagonista. Fine.

Film soporifero e noioso, ambientato per lo più negli studi televisivi. Molto bravi Redford e la Pfeiffer, ma non basta.

Regia poco attenta. Scene da rifare, tipo quella del primo incontro negli studi quando alla protagonista casca la borsetta col contenuto. Dialoghi sempre uguali.

Insomma non mi è piaciuto per nulla.

Trailer in inglese.


Evaluate