For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Federico Conti
"Federico Conti"
by Podnikatel (259 pt)
2013-Mar-23 23:03

Review Consensus: 36 Rating: 9 Number of users: 4
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  2
5
  
10
  1

 

Federico Mahjong Conti
organo hammond, tastiere, produttore

 

Federico Mahjong Conti è nato a Torino il 18/6/1980. Ha studiato pianoforte con James Williams, mentre con la famosa organista americana Shirley Scott si è specializzato sull'organo Hammond.

 

E' stato richiesto come insegnante di organo Hammond al fianco di Kenny BaronGary BartzBen RileyCarl Anderson.

 

Ha all'attivo collaborazioni con artisti del calibro di Mel Gaynor (Simple Minds), Peter BernsteinGeorge RobertBenny GolsonCharles BowenLannie McMillanMike SternBuster WilliamsDywane ThomasMauro NegriSandro GibelliniMassimo FaraòBobby DurhamRev. Lee Brown e altri ancora. Ha partecipato ai più importanti festivals come "Jazz Image", "JVC Newport" e "We love Jazz".

 

Richiesto non solo nel panorama afroamericano (jazz-soul-R&B-Etnica-Lounge), ha all'attivo collaborazioni nell'ambito pop e specialmente in quello dance-elettronica dove partecipa sia in veste di produttore che come musicista nell'ambito di live-set.

 

Attualmente è sotto contratto con la "Jinxx Records" di Toronto con il progetto 'Sun & Soul Shades', con la "DNH" di Nick Holder e con la "Stargarda" di Milano con il progetto 'Mahjong Connection'. Dei progetti sopra citati ne è il produttore e leader. 

 

Mahjong è endorser 'CLAVIA', casa leader nel campo dell'elettronica musicale e 'Organ Studio' (Bologna), laboratorio d'arte e custom shop di Hammond Organs e altri strumenti vintage.

 

Evaluate
 
 
 
Events