Tiiips app: ingredients detective.
Free from Play Store!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Estathe bio the verde
"Descrizione"
by Al222 (18816 pt)
2021-Sep-07 12:24

Review Consensus: 10 Rating: 10 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  1

Estathe bio the verde in bottiglietta da 400 ml.

Ingredienti:

Acqua, the verde*, zucchero di canna*, succo di limone*, acido ascorbico, aromi naturali, acido citrico

* ingredienti biologici

Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità come da etichetta:

The verde. E' una piantina ampiamente utilizzata per uso etnofarmacologico dovuto principalmente alla presenza di polifenoli come la catechina e suoi derivati, antociani, flavonoidi.

Zucchero di canna.  Ha molti componenti interessanti, quali acido caffeico, Acido cinnamico, Acido clorogenico, Acido fenolico, Acido idrossicinnamico, Acido sinapico, Apigenina, Fenoli, Fitosteroli, Flavonoidi, Luteolina, Policosanoli, Terpenoidi superiori. Recentemente, come in precedenza per il grasso e le proteine, c'è stata una discussione negativa sui carboidrati, inclusa la sua messa in stato di accusa per l'aumento dell'obesità e delle relative condizioni metaboliche, anche se il consumo eccessivo e lo stile di vita sedentario sembrano più colpevoli. In molte parti del mondo, lo zucchero naturale (saccarosio) della canna da zucchero è la principale fonte alimentare di carboidrati. Vi è una notevole disinformazione sullo zucchero in quanto il consumatore medio non è consapevole di alcune criticità.

Succo di limone

La composizione chimica del limone comprende soprattutto il Limonene. Contiene flavonoidi, componenti estremamente utili alla difesa immunitaria del corpo umano e a contrastare quindi le malattie degenerative come il cancro. In particolare Rutina, Quercetin, Neoeriocitrin (2).

Contiene anche una grande quantità di vitamina C , uno degli antiossidanti più importanti che si trovano in natura ed elemento di contrasto ai radicali liberi che sono la causa dell'invecchiamento e di molte malattie legate al processo di ossidazione delle cellule..

L'acido ascorbico è un composto chimico, una vitamina C sintetizzata. Viene inserito in formula come esaltatore di sapidità, cioè serve a migliorare il gusto.

Aromi naturali. Esaminiamo la dizione  Aromi - Aroma quasi sempre inserita nei prodotti alimentari: La normativa sugli Aromi e Sostanze aromatizzanti è in continua evoluzione (1998, 2008, 2012) ed estremamente complessa per la grande quantità di ingredienti e di procedimenti di trasformazione degli ingredienti. Una premessa : il termine "Aroma" o "Aromi" è generico, quindi non significa che l'aroma o gli aromi inseriti siano ottenuti per via naturale, ma è un coacervo di sostanze o preparazioni, ottenuti anche con trasformazioni di sintesi, cioè chimica. Spiegazione : se la dizione è "Aroma" oppure "Aromi", è un componente chimico che ricalca il gusto dell'ingrediente, ma che può non avere alcuna sostanza dell'ingrediente.

Quando la dizione è Aromi naturali, dovrebbero essere indicati anche i componenti naturali a cui si riferiscono. Questo è l'ingrediente che mi piace meno in questa confezione, ma è al penultimo posto in etichetta, quindi in quantità decisamente minima. La precisazione comunque andava fatta.

Quindi, tutti ingredienti di ottimo livello, con qualche riserva per gli aromi naturali, se vogliamo essere molto precisi.

La tabella nutrizionale non riserva sorprese, con un contenuto di carboidrati tutto zucchero, ma basso.

Basse anche le calorie.


Conclusioni

Ottimo prodotto, ben bilanciato sia come gusto sia dal punto di vista salutare.

Evaluate