Tiiips app: ingredients detective.
Free from Play Store!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Alfa Romeo 33 TT 12 rmi_wood
"Descrizione"
by Cpt98 (2972 pt)
2021-Jan-08 18:44

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Alfa Romeo 33 TT12    rmi_wood


Content Manager CM Showroom



Tyres model v10

Cockpit-operated brake balance

5 gears with H-shifter


Versione: V0.99g

Pneumatici Medium Slicks (M)

prestazioni

 

Velocità max  kmh

330

Velocità max  mph

205,05

Potenza max   bhp

498

Accelerazione s/0-100

4,3

Peso   kg

670

Peso/potenza kg/hp

1,35

Coppia   nm

334


Il pacchetto comprende 9 carrozzerie

1

2

3a

3sc

3st

4

8

11

43

Animazioni

Nessuna

animazioni

 

porte

no

luci posizione

no

luci stop

no

tergicristallo

no

cofano anteriore

no

cofano posteriore 

no

alettone

no

cambio

no


Impressioni di guida

Auto piuttosto difficile da guidare, moltio impegnativa nei sorpassi a basse velocità e nelle curve ad alta velocità. In effetti quando si sorpassa con la prima si rischia di sbandare. Perchè? Su 670 kg di peso il 12 cilindri scarica tutta la potenza di 500 CV. Attenzione quindi a non spingere troppo in prima marcia altrimenti vi trovate subito fuori pista. E, oltretutto, per uscire dallo sterrato non pensate di uscirne facilmente, attenti all'acceleratore.

Nelle curve ad alta velocità si comporta in modo strano, occorre correggere molto il volante. Ha un forte sottosterzo che può essere corretto (in teoria) con controsterzo e riducendo la pressione sull'acceleratore ma non è solo questa la soluzione. Tecnicamente occorrerebbe ridurre la convergenza anteriore e aumentare la convergenza posteriore, aumentare il carico delle molle posteriori, irrigidire gli ammortizzatori posteriori e ridurre il rollio anteriore. A volte non basta neppure tutto questo, nella realtà.

A mio avviso si guida meglio con 450° che con 900°, ma può essere un fattore personale e non risolvere il problema.

Comunque occorre fare molta pratica e tanti chilometri per divertirsi davvero e se poi cambiate condizioni climatiche, l'auto si comporterà molto diversamente.

Ha tre tipi di pneumatici

  • Firestone (V70)
  • Soft GP70 (S)
  • Hard 70' slicks (V70H)

 e io preferisco gli ultimi.

Sospensioni da abbassare di un 15% e alettone posteriore da inclinare a 4, 

Freni

Ben costruiti, efficaci, ma non esagerati. Ricordiamoci che è un'auto di 50 anni fa e deve comportarsi come tale. Ho aumentato sia la potenza dei freni che il bias almeno di un 20% e l'auto reagisce meglio.

Suono

E' la parte meno pregiata di questo eccellente prodotto ed occorre molto tempo e pazienza per ottenere un ottimo risultato. A macchina ferma è ripetitivo e basico, ma migliora un po' in gara. E' comunque vicino al rumore originale di questa auto che, ricordiamoci, è degli anni settanta.

Ammortizzatori

Li ho abbassati di un buon 25% e la macchina si è dimostrata più stabile e maneggevole, ma anche questa regolazione importante dipende molto dallo stile di guida. E' comunque nata come macchina rigida.

Interni

Ben disegnati, qui il lavoro è stato fatto bene, con cura e attenzione, ma devo dire che la parte interna delle auto simulate lascia sempre a desiderare. Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.


Conclusioni

Un'auto difficile per un principiante, molto ben realizzata, molto divertente, ancora da perfezionare. D'altra parte il numero della versione 0.99 ci avverte che c'è ancora qualche lavoretto da fare. Tuttavia dà soddisfazione è molto potente e diversa dalle solite auto che somigliano tutte alle classiche GT3 simulate. Anche questo prodotto può competere con molte auto a pagamento.

 

 

Valutazione

Carrozzeria

10

Suono

7

Motore

10

Cruscotto & Interni

8

Ammortizzatori

10

Freni

10

Pneumatici/Cerchioni

8

Complessivo

9,00

Evaluate