Tiiips app check ingredients
... live healthy!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
greenatural - bagnodoccia Cocco e burro Karitè - 1l
"Descrizione"
by MGannelly (1340 pt)
2022-Nov-23 18:12

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  





Recensione greenatural - bagnodoccia Cocco e burro Karitè

Dall'etichetta :

  • dermatologicamente testato controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto

Ingredienti: Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Sheabutteramphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*,Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (fragrance)**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.  * biologico

Esaminiamo gli ingredienti più significativi in ordine di quantità.

Sodium Lauroyl Sarcosinate.  E' un tensioattivo (rimuove le particelle di sporco) derivato N-acilico della sarcosina usato in cosmetica in saponi liquidi, dentifrici ed altro. I derivati N-acilici della sarcosina sono non irritanti e non sensibilizzanti per la pelle umana e animale, sebbene possano migliorare la penetrazione di altri ingredienti attraverso la pelle.

Cocamidopropyl Betaine. Composto chimico zwitterionico anfotero. E' un tensioattivo (rimuove le particelle di sporco) di origine sintetica e viene impiegato in prodotti di cosmesi e detergenti per il corpo con funzione antimicrobica. Il gruppo di esperti CIR ha concluso che poiché questo ingrediente non presenta tossicità significativa, quando formulato per essere non sensibilizzante (ovvero può essere basato su una valutazione quantitativa del rischio), è sicuro per l'uso come ingrediente cosmetico nelle pratiche di uso e concentrazione di questa valutazione della sicurezza. In ogni caso è bene ricordare che l'uso ripetuto e prolungato di tensioattivi può causare irritazioni e dermatiti allergiche da contatto.

Il Lauryl Glucoside è un tensioattivo (rimuove le particelle di sporco) non ionico non particolarmente aggressivo. Viene utilizzato per attenuare l'azione un po' aggressiva sulla pelle degli SLES (sodium laureth sulphate).

Sodium Sheabutteramphoacetate è un tensioattivo anfotero, anfoacetato, prodotto dai trigliceridi del burro Butirospermum Parkii (Shea) e derivato dall'olio di karité. Può essere formulato in un range di pH molto ampio, da 3 a 10.

Sono stati inseriti alcuni vegetali, Aloe, Avena e soprattutto non vi è traccia di coloranti.

Conclusioni.

Ottimo prodotto anche con diversi ingredienti di derivazione naturale. 

Evaluate