Objects Tiiips Categories
Zinc glycinate
"Descrizione"
by A_Partyns (12953 pt)
2019-Jan-04 19:22

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Cos'è lo Zinco glicinato

Zinco glicinato è un composto di zinco e dell'amminoacido glicine.

A cosa serve 

Problemi della pelle

Studi attivi sulla scienza della pelle hanno gradualmente chiarito i meccanismi alla base dei problemi della pelle per quanto riguarda la bellezza della pelle. I principali problemi della pelle sono le alterazioni dell'aspetto come l'iperpigmentazione e le rughe causate dall'età. Queste alterazioni cutanee sono accelerate dalla luce solare, in particolare dai raggi ultravioletti, ed è stato riportato che anche le specie reattive dell'ossigeno (ROS) coinvolgono nella maggior parte di questi processi. Pertanto, la riduzione dello stress ossidativo indotto dalla ROS intracellulare è un approccio per prevenire e migliorare iperpigmentazione e rugosità. Zn (2+) è noto come induttore di MT (metallotioneina) e γGCS (γ-glutamil cisteinil sintetasi: un enzima limitante della velocità della sintesi del glutatione) attraverso l'up-regulation dei loro mRNA attraverso un fattore di trascrizione del metallo. Si prevede che le induzioni di MT e glutatione riducano lo stress ossidativo a causa del più efficace recupero di ROS intracellulari. Diversi complessi di Zn (2+) e aminoacidi sono stati sintetizzati e quindi valutati per gli effetti sulla sintesi MT nei cheratinociti HaCaT. Tra i complessi testati, abbiamo trovato un'induzione superiore da parte di un complesso di glicina Zn (2+), Zn (Gly) (2). Gli effetti anti-pigmentazione e anti-rughe di Zn (Gly) (2) sono introdotti in questo documento (1).

Plasma

Alcuni studi di ricerca sullo zinco (Zn) hanno usato sia Zn gluconato o Zn glicinato, ma le due forme meritano uno studio approfondito e comparato . Pertanto, una dose moderatamente elevata delle due forme (60 mg Zn / die) è stata confrontata, con un intervento di 6 settimane in donne giovani adulte. Il plasma Zn, la tradizionale valutazione dello stato Zn, è risultato in aumento in tutti i soggetti trattati con Zn glicinato (N = 10), mentre non è stato osservato alcun cambiamento significativo per il gluconato di Zn o il placebo (N = 10 ciascuno). L'attività eritrocitaria della superossido dismutasi, un marker per il deficit di rame indotto da Zn, è rimasta invariata in tutti e tre i gruppi. Quindi, per le condizioni di questo studio, il glicinato di Zn ha effettivamente cambiato lo stato Zn meglio del gluconato di Zn, ma nessuno dei due ha influenzato lo stato del rame (2).

Stress ossidativo

Un complesso di zinco (II) -glicina è un efficace induttore della metallotioneina e rimuove lo stress ossidativo (3).

Formula molecolare : C4H8N2O4Zn

Peso molecolare : 213.51

CAS : 7214-08-6

Sinonimi :

  • Zinc Bis-Glycinate
  • Glycene Zinc Salt
  • Glycine zinc
  • Glycine Zinc Salt
  • Zinc bisglycinate

 

Bibliografia_________________

(1) Possible use of zinc ions for anti-pigmentation and anti-wrinkling skin care.

Masaki H.

Yakugaku Zasshi. 2012;132(3):261-9. Review. Japanese.

(2) Moderately High Dose Zinc Gluconate or Zinc Glycinate: Effects on Plasma Zinc and Erythrocyte Superoxide Dismutase Activities in Young Adult Women.

DiSilvestro RA, Koch E, Rakes L

Biol Trace Elem Res. 2015 Nov;168(1):11-4. doi: 10.1007/s12011-015-0334-3. Epub 2015 Apr 17.

(3) A zinc(II)-glycine complex is an effective inducer of metallothionein and removes oxidative stress.

Masaki H, Ochiai Y, Okano Y, Yagami A, Akamatsu H, Matsunaga K, Sakurai H, Suzuki K.

J Dermatol Sci. 2007 Jan;45(1):73-5. Epub 2006 Oct 12

 

 

 

 

Evaluate