For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
TAVERNELLO Vino bianco
"Dal produttore di Tavernello"
by Anonymous
2012-Dec-04 19:27

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

Un successo che si rinnova da 25 anni. Il Tavernello, vino per tutti i giorni, è il simbolo di una vera e propria rivoluzione che ha conquistato il mercato. “Vestito” dalla confezione Aseptic Tetra Square, il Tavernello nasce con l’utilizzo dei due vitigni tipici delle Romagna: Trebbiano per il Bianco e Sangiovese per il Rosso. Con l’aumentare della produzione, per il vino Rosso, al Sangiovese si sono aggiunti l’utilizzo di vitigni quali Montepulciano, Negroamaro o Nero d’Avola.
Nel 2005 il Tavernello bianco ha ricevuto l’attestato di tracciabilità di filiera, e in occasione della vendemmia 2006 è stata avviata la procedura per ottenere analogo riconoscimento per le varietà rosso e rosato. Dal 2007 inoltre il Tavernello ha ottenuto la certificazione dall’ente internazionale CSQA la quale dimostra che tutti i soggetti della filiera, dall’agricoltore che coltiva l’uva, alla cantina sociale che trasforma il vino, a Caviro che lo confeziona e lo distribuisce operano in conformità alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 22005:2008. Oggi più di 5 milioni di famiglie portano giornalmente sulle loro tavole il Tavernello confermando ancora una volta il ruolo di leader che Caviro riveste sul mercato vitivinicolo anche nel segmento dei vini in brik.

Ricordiamo che Tavernello è confezionato in Aseptic Tetra Square, confezione studiata e messa a disposizione dalla multinazionale svedese Tetra Pak. Per proteggere l'alta qualità del suo vino da tavola, Tavernello sceglie Tetra Pak perchè ne condivide la protezione più pratica e avanzata della bontà e l'attenzione per l'ambiente.
Il contenitore è l'ideale per preservare da luce e aria la qualità superiore del vino, grazie ad un'avanzata tecnologia che racchiude ben sei strati protettivi nello spessore di una foglia. Infrangibile, maneggevole, richiudibile questo tipo di contenitore si addice perfettamente per un consumo di vino quotidiano, pratico e moderno.

Evaluate
 
 
 
Events