For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
 
 
Cambia Interessi
 
 
 
Wheat starch
"Descrizione"
by FRanier (3462 pt)
2012-Oct-26 21:19

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

L' amido di frumento è ampiamente usato nell'industria alimentare come addensante, sostituto per la farina ecc. E 'il secondo amido più prodotto in Europa dopo l'amido di mais.

L'amido di frumento si ottiene con una procedura di  macinazione e viene usato comunemente nel campo alimentare ed in cosmesi.

L'amido di frumento modificato con acido succinico o acido azelaico ha potenziali applicazioni per i sistemi in cui è richiesta un'elevata stabilità durante la conservazione (bassa retrogradazione) insieme ad alta viscosità della pasta (1).

Caratteristiche alimentari

Dipende molto dalle percentuali di amilosio e amilopectina, in genere non dichiarati dai produttori, due componenti con caratteristiche differenti . L'amilosio permette una cottura dei cibi migliore. L'amilopectina che ha un valore glicemico molto elevato e scarso valore nutritivo, può portare ad aumento di peso.

  • Addensante per biscotti, creme, budini, besciamella ecc.
  • Rende croccanti i fritti     
  • Privo di glutine

Caratteristiche per cosmesi :

  • Sbiancante per la pelle
  • Maschere per il viso

__________________________________________________________________

(1) Modification of wheat starch with succinic acid/acetic anhydride and azelaic acid/acetic anhydride mixtures I. Thermophysical and pasting properties.
Subarić D, Ačkar D, Babić J, Sakač N, Jozinović A.
J Food Sci Technol. 2014 Oct

Evaluate
 
 
 
Events