For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Forno Ambrosiano- Panettone basso con glassa di nocciole 1 kg
"Descrizione"
by A_Partyns (9131 pt)
2020-Nov-11 18:06

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Il gusto è squisito e la glassa superlativa.

Ovviamente le calorie si sentono : 385.

Basta resistere alla tentazione e mangiarne un po' meno....

Qualche osservazione sugli ingredienti utilizzati. Utilizzo sempre l'App Tiiips per controllare gli ingredienti prima dell'acquisto e vedo subito, con i pallini verdi e rossi, se c'è qualche ingrediente che non va.

Burro a parte, avevo qualche perplessità sullo sciroppo di glucosio-fruttosio che ha il pallino rosso, in quanto questo ingrediente che viene inserito nei prodotti da forno per addolcirne il gusto aggiunge molte calorie. Si trova però nella scorza delle arance candite, per cui la quantità è davvero minima e non dà adito ad alcuna preoccupazione.

Come lievito è stato impiegato il lievito naturale, più costoso e di migliore qualità.

Attenzione ad un eccessivo consumo di burro.

Il  Burro si ottiene dalla parte grassa del latte, la panna, oppure dal siero del latte, che vengono lavorati in cicli diversi. Ormai è appurato che il consumo di burro può portare seri rischi nel sistema cardiovascolare ed è anche un potenziale fattore della rigidità arteriosa che prelude a malattie cardiovascolari mentre il consumo di prodotti lattiero-caseari non si è rivelato dannoso per la rigidità arteriosa.

Ed è anche piuttosto noto per il suo effetto leva sul colesterolo e soprattutto, finora, quando l'assunzione supera i limiti della cosiddetta dieta equilibrata. 

Un'altra considerazione sulle uova. In genere le industrie alimentari preferiscono utilizzare polveri per minimizzare costi e per sveltire la produzione. Qui troviamo il tuorlo d'uova fresche, il che la dice lunga sulla qualità di questo, direi "signor" panettone.

Ottimo prodotto.

 

Evaluate
 
 
 
Events