![]() | "Descrizione" by Al222 (21080 pt) | 2023-Oct-07 18:20 |
Citrus fiber è una combinazione di cellulosa, emicellulosa e pectina, estratte dai residui della lavorazione degli agrumi, come bucce e polpa.
Descrizione delle materie prime utilizzate nella produzione.
Le materie prime sono i sottoprodotti della produzione di succhi di agrumi, principalmente bucce e polpa. Questi residui sono trattati e processati per estrarne la fibra.
Riassunto passo-passo del processo di produzione industriale.
Forma e colore.
La fibra di agrumi è generalmente disponibile in forma di polvere, con un colore che può variare da bianco a marrone chiaro a seconda del tipo di agrumi e del processo di produzione.
A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Stabilizzatore di emulsione. Le emulsioni sono termodinamicamente instabili. Gli stabilizzatore di emulsione migliorano la formazione e la stabilità delle singole e delle doppie emulsioni. E' da notare che nella relazione struttura-funzione, la massa molare svolge un ruolo importante.
Applicazioni commerciali.
Utilizzata come additivo alimentare, la fibra di agrumi è apprezzata per la sua capacità di legare l'acqua e i grassi, migliorando la texture e la stabilità di vari prodotti alimentari, come panificati, salse, e bevande.
Industria Alimentare. La fibra di agrumi è usata come addensante, stabilizzante e agente gelificante in diversi prodotti alimentari, migliorando la texture senza alterare il sapore.
Produzione di Bevande. Utilizzata per stabilizzare le bevande sospese e migliorare la longevità e la consistenza dei succhi di frutta.
Industria della Carta. Sfruttata per la produzione di carta grazie alle sue qualità di resistenza e sostenibilità.
Salute e Nutrizione. La fibra di agrumi è incorporata negli integratori alimentari e negli alimenti funzionali per potenziare l'apporto di fibra nella dieta quotidiana.
Evaluate |