![]() | "Descrizione" by Al222 (21080 pt) | 2023-Jul-24 17:47 |
Recensione Songar 0,375 mg/ml gocce orali Triazolam
A cosa serve
Ingredienti
Integratori e farmaci sono esaminati e valutati unicamente dal punto di vista della loro composizione chimica, sulla base dei relativi studi scientifici. Non si esprime alcun parere medico su funzionalità curative. Se si tratta di una sostanza medicinale o soggetta a prescrizione medica, il giudizio complessivo deve essere espresso dal medico curante.
Esaminiamo gli ingredienti più significativi in ordine di quantità come indicati in etichetta. Ne riporto un breve riassunto per esigenze di spazio. Per il testo completo, studi e bibliografia consiglio vivamente di cliccare sull'ingrediente e, se volete approfondire, è una lettura magari un po' complessa perché si tratta di studi scientifici, ma che chiarisce il rapporto ingrediente/salute.
Principio attivo
Triazolam è un composto chimico, una benzodiazepina, un farmaco sedativo-ipnotico prescritto generalmente per il trattamento dell'insonnia immesso sul mercato nel 1983 negli USA e poi autorizzato in 90 nazioni. Il meccanismo di questo farmaco agisce sul recettore che media il sonno (BNZ1) e su un altro recettore che controlla diverse funzioni fisiologiche importanti come la memoria, il rilassamento muscolare, la coordinazione motoria (BNZ2).
Saccarina sodica. E' un dolcificante artificiale non calorico ampiamente utilizzato come sostituto dello zucchero per controllare il peso corporeo o la glicemia, assorbito attraverso le cellule epiteliali intestinali intatte e non viene metabolizzato. La saccarina è stata scoperta nel 1879 da ricercatori alla Johns Hopkins University, ha basso contenuto calorico. Il suo potere dolcificante è di circa 450 volte più intenso di quello del saccarosio.
Glicole propilenico è un composto chimico derivato dalla glicerina, utilizzato in farmaceutica come solvente.
Etanolo o alcol etilico, è un alcol primario e funge da solvente in molte formulazioni farmaceutiche, specialmente in preparazioni liquide come elisir e tinture. Aiuta a sciogliere ingredienti che potrebbero non essere solubili in acqua, garantendo una distribuzione uniforme dei componenti medicinali.
Evaluate |