Objects Tiiips Categories
Aphloia Theiformis Leaf Extract
"Descrizione"
by admin (19547 pt)
2022-Dec-18 12:00


Aphloia Theiformis Leaf Extract è l'estratto ottenuto tramite distillazione con o senza solventi dalla pianta omonima appartenente alla famiglia delle Aphloiaceae.

Sicurezza
Aphloia theiformis è una pianta medicinale sempreverde alta 20 metri che cresce nei paesi dell'oceano indiano ed è utilizzata dalla medicina tradizionale per le sue forti proprietà antiossidanti.

Sostanze contenute
L'analisi fitochimica ha mostrato la presenza di mangiferina, flavonoidi, acido tormentico, un triterpene, e proantocianidina A2 tutti con proprietà antiossidanti ed antinfiammatoria. Polifenoli come naringina, delfinidina e baicaleina hanno proprietà antivirali.

A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Astringente. Questo ingrediente esercita un effetto diretto sulla pelle restringendo i pori dilatati contraendo le cellule dello strato corneo e rimuovendo l'olio superfluo.

Protettivo della pelle. Crea una barriera protettiva sulla pelle per difenderla da sostanze nocive, irritanti, allergeni, agenti patogeni che possono provocare varie condizioni infiammatorie. Questi prodotti possono anche migliorare la barriera cutanea naturale e nella maggior parte dei casi ne occorrono più di uno per raggiungere un risultato efficace.
Synonyms:

CAS:

Evaluate