![]() | "Descrizione" by admin (19547 pt) | 2023-Dec-16 18:31 |
2-Hydroxypropylcarbamato Amodimethicone è un composto chimico inorganico, un prodotto derivato dal Dimethicone.
Il nome definisce la struttura della molecola:
Processo di sintesi chimica industriale:
Forma e Colore
2-Hydroxypropylcarbamato Amodimethicone è generalmente un liquido viscoso incolore o di colore molto chiaro.
A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Agente condizionante per capelli. In uno shampoo per capelli possono coesistere una quantità rilevante di ingredienti con scopi specifici e mirati: detergenti, condizionanti, addensanti, opacizzanti, sequestranti, fragranze, conservanti, additivi particolari. Tuttavia gli ingredienti indispensabili sono i detergenti ed i condizionanti in quanto necessari e sufficienti per la pulizia e la gestibilità dei capelli. Gli altri hanno funzioni accessorie commerciali e non indispensabili come: aspetto estetico, profumo, colorazione ecc. Gli agenti condizionanti per i capelli hanno il compito di aumentarne la lucentezza, la maneggevolezza ed il volume, ridurne l'elettricità statica soprattutto dopo trattamenti quali colorazione, stiratura, ondulazione, asciugatura e spazzolatura. Sono, in pratica, dispersori che possono contenere tensioattivi cationici, addensanti, emollienti, polimeri. La tipologia degli agenti condizionatori per capelli comprende: condizionatori intensivi, condizionatori istantanei, condizionatori addensanti, condizionatori per l'asciugatura.
Applicazioni Commerciali
È utilizzato principalmente in prodotti per la cura dei capelli, come balsami, maschere per capelli e spray leave-in. Questo ingrediente è noto per le sue proprietà condizionanti, aiutando a districare, ammorbidire e ridurre l'effetto crespo dei capelli. Migliora anche la lucentezza e la maneggevolezza dei capelli, fornendo una protezione termica durante lo styling.
Sicurezza
Dimeticone è un composto chimico, derivato dal silicone, una miscela di polimeri silossani metilati lineari, un polimero chimicamente inerte a base di silicone. E' ritenuto sicuro se formulato per non essere irritante nei prodotti cosmetici.
Evaluate |