Objects Tiiips Categories
Sasa kurilensis leaf/stem extract
"Descrizione"
by Whiz35 (11962 pt)
2023-Feb-23 11:15

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Sasa kurilensis leaf/stem extract è un prodotto ottenuto dalla pianta omonima appartenente alla famiglia delle Poaceae.

A cosa serve e dove si usa

Alimentazione

Sasa kurilensis è una specie di piccolo bambù invasivo che forma densi boschi e che abita alcune zone che costeggiano il mar del Giappone. E' molto popolare, viene raccolto annualmente ed ha caratteristiche commestibili in quanto è tradizionalmente consumato dopo la bollitura.

Cosmetica

Umettante. Composto igroscopico utilizzato per ridurre al minimo la perdita d'acqua nella pelle e per prevenirne l'essiccazione facilitando un più rapido e maggiore assorbimento di acqua nello strato corneo dell'epidermide.  L'epidermide è il più superficiale dei tre strati con cui è composta la pelle umana (epidermide, derma e ipoderma) ed è lo strato che provvede al mantenimento dell'idratazione in tutti e tre gli strati. A sua volta l'epidermide è composta da cinque strati: corneo, il più superficiale, granulare, spinoso, lucido, basale. Gli umettanti hanno la capacità di trattenere nello strato corneo l'acqua che attirano dall'aria ed hanno la funzione di idratare la pelle. Meglio utilizzarli prima degli emollienti che sono a base d'olio.

Agente antimicrobico. Questo ingrediente è in grado di sopprimere o inibire la crescita e la replicazione di un ampio spettro di microrganismi come batteri, funghi e virus rendendo lo strato corneo temporaneamente battericida e fungicida.


Evaluate