Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Methyl gluceth-20
"Descrizione"
by admin (19545 pt)
2022-Dec-18 12:00


Methyl gluceth-20 è un composto chimico, l'etere di polietilenglicole del glucosio metilico. Il numero accanto a PPG indica le unità di ossido di etilene.
Il glucosio metilico (metil α-d-glucopiranoside) è composto da glucosio con un gruppo di etere metilico. E' prodotto con tecniche di transesterificazione.

A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Agente condizionante della pelle - Umettante. Gli umettanti sono sostanze igroscopiche utilizzate per ridurre al minimo la perdita d'acqua nella pelle e per prevenirne l'essiccazione facilitando un più rapido e maggiore assorbimento di acqua nello strato corneo dell'epidermide. L'epidermide è il più superficiale dei tre strati con cui è composta la pelle umana (epidermide, derma e ipoderma) ed è lo strato che provvede al mantenimento dell'idratazione in tutti e tre gli strati. A sua volta l'epidermide è composta da cinque strati: corneo, il più superficiale, granulare, spinoso, lucido, basale. Gli umettanti hanno la capacità di trattenere nello strato corneo l'acqua che attirano dall'aria ed hanno la funzione di idratare la pelle. Meglio utilizzarli prima degli emollienti che sono a base d'olio.
Synonyms:
Trade name:

CAS: 68239-42-  9 generic to any length PEG

Evaluate