Objects Tiiips Categories
Polyquaternium-46
"Descrizione"
by admin (19547 pt)
2023-Aug-17 07:20

Polyquaternium-46 è un sale di ammonio quaternario polimerico preparato dalla reazione di vinilcaprolattame e vinilpirrolidone con metilvinilimidazolio metosolfato.

Il numero è un riferimento cronologico della data di registrazione di questo ingrediente.

Si presenta in forma di liquido da incolore a giallo chiaro, solubile in acqua, insolubile in estere, idrocarburi e chetone. Si presenta anche in forma di polvere bianca.


A cosa serve e dove si usa

Cosmetica

Agente antistatico. L'accumulo di elettricità statica ha un'influenza diretta sui prodotti e causa adsorbimento elettrostatico. L'ingrediente antistatico riduce l'accumulo di elettricità statica e la resistività superficiale sulla superficie della pelle e dei capelli.

Agente filmogeno. Produce una pellicola sottilissima continua con un bilanciamento ottimale di coesione, adesione ed adesività su pelle o capelli per contrastare o limitare danni da fenomeni esterni come prodotti chimici, raggi UV e inquinamento.

Fissativo per capelli. Questo ingrediente ha la capacità di creare, con la sua pellicola protettiva, rigidità e tenuta dei capelli ed ha anche ha la capacità di formare, tramite un'applicazione uniforme, con le sue proprietà idrofile ed elastiche, legami tra le fibre dei capelli, per mantenerne, per un certo tempo, una particolare forma ai capelli.

CAS:  174761-16-1



Evaluate