![]() | "Descrizione" by admin (19547 pt) | 2022-Dec-18 12:00 |
PEG-75 lanolin wax è un composto chimico, lanolina polietere (polyether). Il termine "eth" si riferisce al processo di etossilazione (reazione con ossido di etilene) dopo il quale residui di ossido di etilene e 1,4-diossano, composti chimici ritenuti cancerogeni, potrebbero rimanere nel prodotto finale. Dipende dal grado di purezza risultante a reazione completata. Il numero dopo la sigla PEG (Polyethylene glycol) indica i mol di ossido di etilene e più questo numero è alto, meno penetra nella pelle.
A cosa serve e dove si usa
Cosmetica
Agente emulsionante. Le emulsioni sono termodinamicamente instabili. Gli emulsionanti hanno la proprietà di ridurre la tensione interfacciale olio/acqua o acqua/olio, migliorare la stabilità dell'emulsione e anche di influenzare direttamente stabilità, proprietà sensoriali e la tensione superficiale dei filtri solari, modulando le loro prestazioni filmometriche.
Tensioattivo - Agente solubilizzante. La solubilizzazione agevola la diffusione ed il trasporto di molti ingredienti cosmetici, anche in forma di microemulsioni, sullo strato corneo migliorando l'efficacia delle formulazioni.
Synonyms:
Trade name:
CAS: 71990-24-4
Evaluate |