bionaturae® Succo di Mirtillo i bottiglia di vetro da 750 ml
Il produttore garantisce che si tratta di mirtilli maturati al sole e non in serre, raccolti e trattati con procedure biologiche. Il marchio accanto al codice EAN indica l'organismo preposto al controllo, tuttavia nelll'etichetta si cita espressamente"Agricoltura UE/non UE" il che farebbe potrebbe ipotizzare che questi mirtilli potrebbero avere un'origine non italiana. Poco male, se la procedura ed il controllo sancisce l'origine biologica.
Questo succo è mediamente denso, il che vuol dire che, a mio parere,potrebbe rivelarsi una buona idea allungarlo con acqua minerale e aggiungervi qualche goccia di limone per correggere il gusto un po' dolce.
Parliamo un po' del
Mirtillo nero , una delizia della natura. Il mirtillo nero contiene un gran numero di fitochimici tra i quali flavonoidi, polifenoli e antociani ai quali la letteratura scientifica attribuisce un ruolo positivo nel limitare i rischi di malattie cardiovascolari, obesità e diabete mellito tipo 2 in quanto esercitano attività antiossidante e antinfiammatoria. Può quindi essere considerato un nutraceutico.
al mirtillo è stata ricomosciuta la proprietà antinfiammatoria specifica nei confronti di alcune malattie, in particolare quelle che ricolpiscono gli occhi e che provocano disturbi oculari, come risulta da diversi studi dai quali emerge la capacità di proteggere la cornea da infiammazioni e da stress ossidativo.
Conclusione: ottimo prodotto