| "Descrizione" by Al222 (24867 pt) | 2021-Jan-29 12:26 |
| Evaluation | N. Experts | Evaluation | N. Experts |
|---|---|---|---|
| 1 | 6 | ||
| 2 | 7 | ||
| 3 | 8 | ||
| 4 | 9 | ||
| 5 | 10 |
GT-M Bayro 6 V8 Race Sim Studio
Assetto Corsa preview

Content Manager showroom

GT-M Bayro 6 V8 showroom
GT-M Bayro 6 V8 carrozzerie
Caratteristiche
prestazioni |
|
Velocità max kmh | 270 |
Velocità max mph | 167,77 |
Potenza max bhp | 550 |
Accelerazione s/0-100 | 5,2 |
Peso kg | 1310 |
Peso/potenza kg/hp | 2,38 |
Coppia nm | 445 |
Carreggiata anteriore: 1705 mm
Carreggiata posteriore: 1705 mm
Il file da 313 Mb contiene due files con 15 auto in tutto:
01_hamster_racing_gtm n.24

02_sim_power_red_vents n.37

03_rss_red_dgt n.1

04_dynamic_friction_lmgt n.13

05_sim_power_blue_gtm n.86

06_sim_power_grey_dgt n.69

07_rss_carbon_lmgt n.33

Per avere le carrozzerie a 4K, se avete un computer molto veloce, potete scaricare dal sito RSS il file 4k_high_resolution_pack_rss_bayro_6_v8.rar
Se poi volete provare a disegnare le carrozzerie con Photoshop o GIMP, sul sito della RSS non avrete che l'imbarazzo della scelta e non è difficile, occorre solo un po' di pratica.
Nella realtà questa auto è la BMW M6 GT3/GTD modello 2019, ma per questioni probabilmente di copyright gli è stato attribuito il nome di fantasia Bayro.
Impressioni di guida
L'auto è piuttosto impegnativa, non difficile da guidare, ma occorre una certa abilità per affrontare le curve oltre i 180 kmh ed è molto reattiva ai cordoli ma soprattutto allo sterrato dove una pressione anche modesta sull'acceleratore produce il testa-coda. Un po' lenta nel cambio di marcia in retromarcia.
Per un guidatore esperto è molto stabile, per un principiante un po' meno. In effetti su questa macchina bisogna fare molti chilometri e molte curve per poterla guidare in circuiti impegnativi e realizzare buoni tempi.
Il setup di default va modificato per gli ammortizzatori, peraltro ottimi. Dipende dal circuito.

Freni
Eccellenti. La frenata è potente e progressiva, piuttosto dura, ma efficace sia che si prema bruscamente (ovviamente non in curva) che si spinga gradatamente ma in modo deciso. L'effetto frenata è anche supportato da un suono molto realistico del quale parlerò più avanti. Potete ascoltare la pressione delle pinze dei freni e il surriscaldamento del metallo. Il tutto molto ben realizzato. Sembra di sentire il flusso di aria forzata dai condotti anteriori e convogliata nei freni. Occorre ricordare che, nella realtà, i freni della M6 sono molto grandi ed hanno permesso a questa macchina sorpassi in frenata di due o tre auto a Daytona.
Interni
Ben disegnati, il lavoro è stato fatto bene, con cura e attenzione, ma devo dire che la parte interiore delle auto simulate, anche nelle migliori come questa, lascia sempre a desiderare. Ci aspettiamo una realtà che è difficile da trovare per due ragioni fondamentali. Un disegno molto accurato peserebbe troppo sul modello totale per cui l'auto potrebbe causare qualche problema di lentezza di esecuzione su computer poco veloci. L'atra ragione riguarda il tempo e ovviamente costo di esecuzione: più ci sono dettagli e più ore vengono impiegate per disegnare accuratamente. Quindi, anche se sono d'accordo sul fatto che un cruscotto più aderente alla realtà valorizza il simulatore ed aumenta la realtà ed il divertimento, devo ammettere che ci si deve accontentare e rivolgere l'attenzione più alla parte esterna.


Interessante e molto utile il navigatore, ma graficamente lascia a desiderare.

Un po' meglio il cruscotto, ma sempre lontano da quello che vorrei vedere.

Animazioni
Auto abbastanza completa di animazioni.
animazioni |
|
porte | si |
luci posizione | si |
luci stop | si |
tergicristallo | si |
cofano anteriore | no |
cofano posteriore | no |
alettone | no |
cambio | no |
FOV
Sarà una mia piccola mania, ma, così come non ho mai trovato un interno auto disegnato in modo soddisfacente, sono rare le auto che hanno una visuale strettamente aderente alla realtà.
Anche qui occorre regolare al meglio il FOV, ma fino a quando non inventeranno una vista panoramica che si allarga e si restringe contemporaneamente sia davanti che di lato, la visuale sarà un po' finta. Però, come dicevo prima, la parte esterna è eccellente ed è la parte che poi vedremo nei replay, quindi la più importante. Anche questa auto non fa eccezione, a mio avviso. Eppure l'interno è disegnato bene. Ma non mi piace, come non mi piace nelle altre auto: sembra un disegno e non una riproduzione in 3D della realtà. Solo i guanti sono accettabili.

Suono
E' una delle parti migliori di questa auto.
Alla partenza si distingue il sibilo del turbo diverso in accelerata ed in frenata che non si confonde col rumore del motore. La staccata delle marce è netta ed è differente il suono quando si sale e quando si scende di marcia. Poi ci sono i suoni di impatto mischiati con quello del motore che mi sembrano molto interessanti, Fate attenzione al suono cupo quando l'auto esce di pista e percorre lo sterrato, la trappola di ghiaia o la rumblestrip, rumori penetranti quando percorre la via di fuga o scavalca un cordolo. Suono di schianto quando sbatte contro il muro e via così. Ottimo lavoro.
Conclusioni
Un'auto che vale sicuramente più dei soldi che costa e una delle auto migliori a pagamento. RSS aggiorna periodicamente i suoi prodotti. Occorre solo un po' di pratica per ottenere ottimi risultati.
| Valutazione |
Carrozzeria | 10 |
Suono | 10 |
Motore | 10 |
Cruscotto & Interni | 7 |
Ammortizzatori | 10 |
Freni | 10 |
Pneumatici/Cerchioni | 9 |
Complessivo | 9,42 |
| Evaluate |