Ecco come velocizzare Windows 10.
Il problema della lentezza di Windows in tutte le versioni, da XP a 10, è nota. Gli aggiornamenti aggiungono file e tolgono spazio, per cui la soluzione più logica sarebbe di fare un backup e reinstallare Windows, ma in pratica è un procedimento che richiede tempo. Poi il problema si riproporrà, identico, dopo qualche mese.
L'unica soluzione semplice ed efficace ci è fornita dal progresso tecnologico : sostituire l' Hard Disk con uno USB a tecnologia SSD. Questo Hard Disk non ha più parti meccaniche, ma è una memoria, come quelle che si inseriscono nelle macchine fotografiche.
Windows sarà veloce all'avvio e nella ricerca.
Occorre
- aggiungere l'HD SSD come esterno col cavo USB ). Il box esterno USB costa poco e vi servirà per i futuri backup).
- fare la copia fisica del vostro Hard Disk sul quale gira Windows con uno dei tanti programmi disponibili sul mercato. Il mio preferito è Acronis.
- incollare sul nuovo HD SSD
- sostituire il vecchio Hard Disk con quello nuovo
Fatto e addio ai lunghi tempi di attesa!