Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
How to Marry a Millionaire
"Descrizione"
by GStream (2741 pt)
2023-Oct-27 22:53

Review Consensus: 9 Rating: 9 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  1
5
  
10
  

Come sposare un milionario (How to Marry a Millionaire) è un film del 1953 diretto da Jean Negulesco. La trama del film è una commedia romantica che segue le vicende di tre giovani donne che decidono di cercare mariti ricchi, ma finiscono per scoprire il vero significato dell'amore. 

Trama

La storia ruota attorno a tre amiche, Schatze Page (interpretata da Lauren Bacall), Pola Debevoise (interpretata da Marilyn Monroe) e Loco Dempsey (interpretata da Betty Grable), che vivono insieme in un lussuoso appartamento a New York. Tutte e tre sono desiderose di sposare uomini ricchi per sfuggire alla loro attuale situazione finanziaria.

Decidono di mettere in atto un piano per attirare uomini facoltosi. Schatze mira a un uomo d'affari texano, Pola punta a un milionario, e Loco cerca di conquistare un ricco ex-giocatore di baseball. Tuttavia, durante il corso della storia, ognuna di loro scopre che la vera felicità e l'amore non possono essere comprati.

Il film esplora le avventure romantiche e comiche delle tre donne mentre cercano di raggiungere i loro obiettivi e alla fine trovano l'amore genuino. La trama offre momenti di humor e una riflessione sulla superficialità delle apparenze e sulla ricerca del vero amore.

"How to Marry a Millionaire" è noto per le interpretazioni delle sue protagoniste e per la sua rappresentazione della ricerca dell'amore e della felicità "al di là del denaro".

Regista: Jean Negulesco

Sceneggiatura: Nunnally Johnson, Zoe Akins, Dale Eunson, Katherine Albert

Produttori: Nunnally Johnson

Musica: Alfred Newman

Cast Principale:

  • Marilyn Monroe nel ruolo di Pola Debevoise
  • Betty Grable nel ruolo di Loco Dempsey
  • Lauren Bacall nel ruolo di Schatze Page
  • David Wayne nel ruolo di Freddie Denmark
  • Rory Calhoun nel ruolo di Eben
  • Cameron Mitchell nel ruolo di Tom Brookman
  • William Powell nel ruolo di J.D. Hanley

Incassi al Botteghino: Il film ha ottenuto un notevole successo al botteghino.

Critica: Come sposare un milionario è una commedia romantica del 1953 con un cast stellare, tra cui Marilyn Monroe, Betty Grable e Lauren Bacall. Il film segue le avventure di tre giovani donne ambiziose che cercano di sposare uomini milionari per migliorare la loro situazione finanziaria. Ognuna di loro ha il suo piano, ma le cose si complicano quando scoprono che l'amore può confondere i piani migliori. Il film è stato un grande successo al botteghino ed è stato apprezzato per il suo umorismo e le interpretazioni delle tre protagoniste. È diventato un classico delle commedie romantiche dell'epoca d'oro di Hollywood.


.

Evaluate