For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Detergent - Powder
"Tecnologia del detersivo in polvere"
by A_Partyns (9041 pt)
2012-Dec-12 18:15

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

I Detersivi in polvere sono prodotti da essiccamento a spruzzo, agglomerazione, miscelazione a secco o dalla combinazioni di questi metodi.

Nel processo di essiccazione a spruzzo, gli ingredienti secchi e liquidi vengono prima combinati in un impasto, o sospensione densa, in un serbatoio denominato Crutcher. L'impasto liquido viene riscaldato e poi pompato alla sommità di una torre dove viene spruzzato attraverso ugelli ad alta pressione per produrre goccioline. Le goccioline cadono attraverso una corrente di aria calda, formando granuli vuoti che si asciugano. I granuli essiccati sono raccolti dal fondo della torre di spruzzatura e vengono compresssi fino a raggiungere una dimensione relativamente uniforme.
 
Recenti tecnologie hanno permesso al procedimento industriale di ridurre l'aria all'interno dei granuli durante L'atomizzazione per ottenere densità più elevate. Le polveri di densità più elevate possono essere confezionati in imballaggi molto più piccoli di quelli usati precedentemente con un risparmio sui costi, sull'imballaggio e sulle spedizioni.

Evaluate
 
 
 
Events