For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Acqua Filette
"Descrizione"
by Anonymous
2012-Dec-04 18:11

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

Dal sito Filette :

Le proprietà organolettiche di Acqua Filette erano documentate già nel 1899. In quell’anno venivano svolte dal Dottor Vittorio Davoli le prime ricerche scientifiche che attestavano le particolarità di quest’acqua, fra cui l’estrema leggerezza e il sapore gradevolissimo. Il Dottor Davoli concludeva la sua relazione affermando:«La Filette per la sua debole mineralizzazione, la leggerezza massima e la purezza insuperabile è da preferirsi di gran lunga alle più rinomate acque da tavola».

Tali proprietà sono state confermate dalle recentissime analisi compiute dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Dipartimento di Scienze e Sanità Pubblica in data 3 maggio 2007. Le analisi hanno certificato la quasi totale assenza di nitrati pari a 0,6 mg/l, a  testimonianza della purezza di Acqua Filette, e un residuo fisso a 180° pari a 209,0 mg/l, tra i più equilibrati tra le acque oligominerali.
Inoltre il suo bassissimo livello di sodio, pari a 3,12 mg/l, la rende particolarmente indicata per le diete povere di questo elemento.

Evaluate
 
 
 
Events