For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Acqua S.Bernardo Frizzante 1,5l
"Dal produttore San Bernardo"
by Anonymous
2018-Oct-16 18:43

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

L’acqua minerale naturale S. Bernardo Sorgente Rocciaviva nasce tra le Alpi Marittime dell’alta Val Tanaro, in Piemonte, a oltre 1.300 metri di altezza, in un ambiente incontaminato, lontano da insediamenti industriali e agricoli. In questa oasi di naturalità, dopo un percorso sotterraneo tra le rocce delle montagne ubicate sopra Garessio (CN), sgorga pura e cristallina.

S. Bernardo è un’acqua minerale con un ridotto contenuto di sodio (0.7 mg/L) e un basso residuo fisso (35,5 mg/L): è, quindi, classificata come “minimamente mineralizzata”. Proprio per queste caratteristiche, S.Bernardo viene assorbita in modo rapidissimo per via gastrica e aiuta l’organismo a eliminare agevolmente ciò che è in eccesso. È, inoltre, espressamente consigliata in pediatria per la ricostituzione del latte in polvere: non modifica, infatti, il contenuto salino del latte e perciò non altera una formula accuratamente studiata.

Un momento di svolta per l’immagine di S.Bernardo è stata l’introduzione nel 1994 della bottiglia vetro da 750 ml con le “88 gocce” dedicata alla ristorazione, a firma di Giugiaro Design. Il concept “gocce” è stato successivamente ripreso anche nelle bottiglie in PET, diventando così l’icona del marchio. Il 2008 ha visto la rivisitazione della bottiglia 750 ml in vetro: la nuova veste stilistica e grafica conserva le caratteristiche gocce disegnate da Giugiaro sulla superficie delle bottiglie nel 1994; ma da 88, oggi le gocce diventano 105 e discendono lungo la bottiglia, fin quasi a toccare l’etichetta, esaltandone la linea affusolata ed elegante e contribuendo, inoltre, all’ergonomia della forma. La goccia diventa così segno di continuità che accompagna S.Bernardo nel cambiamento per un design moderno che porta con sé il valore delle proprie origini.

Nel corso del 2009 anche il resto della gamma ha visto un completo restyling.

S.Bernardo è distribuita a livello regionale nell’area nord-ovest non solo nella ristorazione di alto livello, ma anche in famiglia in diversi formati nei tipi naturale, frizzante e lievemente frizzante.

La fonte: Garessio, Cuneo
Altitudine: 1300 m
Classificazione: minimamente mineralizzata 35,6 mg/l
Elemento distintivo: pochi sali
Caratteristica: leggerezza

Evaluate
 
 
 
Events