For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
 
 
Cambia Interessi
 
 
 
Rehydrated skimmed milk
"Descrizione"
by Ottika12 (968 pt)
2018-Feb-25 19:16

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

 Il latte scremato disidratato è povero do grassi, in quanto la crema viene quasi completamente rimossa.

Il contenuto di grassi è inferiore allo 0.5%

Con il procedimento di reidratazione, viene aggiunta l'acqua.

Usato nei gelati.

Sul fronte della nutrizione e della salute umana, molta attenzione è stata riservata inizialmente agli effetti dannosi degli acidi grassi saturi contenuti nel latte; più recentemente anche a quelli positivi, anticancerogeni e anticolesterolemici, dell’acido linoleico coniugato (CLA). Numerosi tentativi sono stati fatti e sono tuttora in corso per elevare il contenuto in acidi grassi polinsaturi, in particolare di CLA, nel latte; latti addizionati di acidi grassi omega 3 sono da tempo in commercio, mentre più difficoltoso sembra il cammino che porta verso un arricchimento “naturale”, anche se sono noti da tempo i fattori alimentari (pascolo, rapporto foraggio/concentrato, specifici alimenti o additivi nella razione animale) ed alcuni polimorfismi genetici che possono influenzare il contenuto in acidi grassi polinsaturi del latte (1).

Percentuali di minerali in mg su 100 ml di prodotto (2) :

Calcio : 120,24

Magnesio : 12,65

Fosforo : 88,08

___________________________________________________

(1) Speroni, Marisanna & Prandini, Aldo & Pirlo, Giacomo & Pastorelli, Grazia & Matteis Luisa, De & Gianfranco, Piva. (2012). Relazione tra efficienza biologica e composizione acidica del grasso del latte in Frisone italiane. Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia. Scienza e Tecnica Lattiero Casearia. 63. 279-291. 

(2) Comparison of Surti goat milk with cow and buffalo milk for gross composition, nitrogen distribution, and selected minerals content.

Kapadiya DB, Prajapati DB, Jain AK, Mehta BM, Darji VB, Aparnathi KD.  -  Vet World. 2016 Jul

Evaluate
 
 
 
Events