App Tiiips monitors calories, dangerous ingredients
Free! Download now from Play Store!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
Burn after Reading
"Descrizione"
by MGannelly (1340 pt)
2023-Oct-27 09:44

Review Consensus: 14 Rating: 7 Number of users: 2
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  2
3
  
8
  
4
  
9
  
5
  
10
  

A prova di spia è un film del 2008 scritto e diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen. La trama del film è una commedia nera che ruota attorno a una serie di eventi caotici innescati da un CD contenente informazioni riservate che finisce per cadere nelle mani di personaggi eccentrici. 

Trama

La storia inizia con un analista della CIA, Osbourne Cox (interpretato da John Malkovich), che viene licenziato dal suo lavoro. Arrabbiato, Cox decide di scrivere le sue memorie, ma quando il suo manoscritto finisce accidentalmente in giro, scatena una serie di eventi strani.

Un dipendente di un centro fitness, Chad Feldheimer (interpretato da Brad Pitt), e la sua collega Linda Litzke (interpretata da Frances McDormand) trovano il CD contenente il manoscritto di Cox nel loro centro fitness e credono di avere un tesoro in mano. Cercheranno di ricattare Cox per ottenere denaro per alcune operazioni di chirurgia plastica di cui Linda ha bisogno disperatamente.

Nel frattempo, Harry Pfarrer (interpretato da George Clooney), un agente federale casuale coinvolto in una relazione con Linda, si trova anche coinvolto nella situazione, e la sua vita diventa altrettanto caotica.

Il film è una commedia nera che esplora il caos che scaturisce da malintesi, bugie e inganni. La trama è caratterizzata da un susseguirsi di eventi imprevedibili e personaggi eccentrici.

Regista: Joel ed Ethan Coen

Sceneggiatura: Joel ed Ethan Coen

Produttore: Joel ed Ethan Coen

Musica: Carter Burwell

Cast Principale:

George Clooney nel ruolo di Harry Pfarrer

Frances McDormand nel ruolo di Linda Litzke

Brad Pitt nel ruolo di Chad Feldheimer

John Malkovich nel ruolo di Osborne Cox

Tilda Swinton nel ruolo di Katie Cox

Richard Jenkins nel ruolo di Ted Treffon

Premi Principali:

Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, ma non ha vinto premi principali agli Oscar o ai Golden Globe.

Incassi al Botteghino: Il film ha incassato circa 163 milioni di dollari in tutto il mondo.

Critica: Burn After Reading ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica. Il tono umoristico nero e il cast eccezionale sono stati ampiamente elogiati. George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt e John Malkovich hanno ricevuto lodi per le loro performance comiche. Il film è stato visto come una satira sul mondo dell'agenzia di spionaggio e sulla paranoia, con il tipico stile ironico dei fratelli Coen. Tuttavia, alcuni critici hanno trovato la trama complessa e un po' caotica. Nel complesso, il film è stato considerato una commedia nera divertente e ben realizzata.

Trailer originale in inglese.


Evaluate