For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
 
 
Cambia Interessi
 
 
 
Toyota Prius II
"5 anni con la Prius"
by Stephbru (743 pt)
2012-Aug-03 00:19

Review Consensus: 72 Rating: 9 Number of users: 8
Evaluation  N. UsersEvaluation  N. Users
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  
4
  
9
  8
5
  
10
  

È una vettura confortevole e pratica, adatta all'uso urbano come alle lunghe percorrenze. Perfetta per chi ama il viaggio in souplesse e non richiede accelerazioni brucianti, grazie alla coppia del motore elettrico che compensa la disponibilità di potenza, discreta in questa versione.
Lo spazio interno è generoso, grazie al passo lungo e agli sbalzi ridotti. 5 adulti possono trovare spazio sufficiente per percorrenze medio-lunghe, mentre 4 persone riescono a sistemarsi con notevole confort e libertà di movimento, tanto da rendere gradevoli i viaggi lunghi.Il consumo è decisamente basso nell'uso quotidiano: in città e su strada statale l'apporto del motore elettrico è determinante per contenere la richiesta di carburante a livelli estremamente interessanti, in autostrada a velocità da codice ci si può comunque sorprendere a percorrere più di 18 km/l senza particolari attenzioni. Solo insistendo sull'acceleratore le percorrenze tendono a scendere, ma le caratteristiche del gruppo motore-cambio, poco sportivi, e il calo di prestazioni che si avverte quando il livello di carica della batteria scende al minimo concesso dall'elettronica di bordo tendono a suggerire una condotta di guida differente. Per certi versi è un peccato, vista la buona risposta di sospensioni, telaio e gomme quando si affrontano percorsi ricchi di curve.
Altra nota positiva: fino a questo momento la vettura non ha mostrato alcun difetto e ha richiesto solo l'ordinaria manutenzione.

La Prius II è una vettura adatta all'utente interessato ai contenuti: maneggevole, spaziosa, confortevole e poco assetata di carburante. La caratterizzazione estetica è subordinata all'aerodinamica, ed il prezzo d'acquisto non è tra i più abbordabili nella sua categoria, soprattutto in assenza di incentivi, ma ritengo che i contenuti tecnologici, la dotazione di accessori completa e i bassi consumi compensino abbondantemente la spesa iniziale.

Evaluate
 
 
 
Events