For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Lavender
"Descrizione"
by AColumn (5950 pt)
2013-Apr-12 16:52

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

La lavanda appartiene alla famiglia delle Laminaceae ed è una pianticella che produce uno stelo fiorito dal classico colore e dal profumo intenso.
Raggiunge un'altezza di 90 cm.

 
 
Specie di lavanda :
  • Lavandula officinalis, Lavandula spica
  • Lavandula stoechas
  • Lavandula latifolia
  • Lavandula angustifolia
  • Lavandula dentata
Vi è poi tutta una pletora di ibridi, i Lavandini, utilizzati in coltivazioni per il loro maggior rendimento ed i loro oli essenziali.
 
Insonnia. Un interessante studio, parte dalla premessa che alcuni dei farmaci più diffusi per l'insonnia includono benzodiazepine, barbiturici, alcuni antidepressivi e alcuni degli antistaminici di prima generazione. La dipendenza da farmaci o sonnolenza è evidente come gli effetti negativi di questi farmaci. Sebbene la maggior parte degli antistaminici abbia effetti sedativi, complicanze anticolinergiche e altri effetti collaterali limitano il loro utilizzo. Questo studio ritiene che estratti di Lavandula angustifolia e Melissa officinalis abbiano mostrato effetti additivi e suggerisce che un preparato contenente entrambi gli estratti possa essere utile per l'insonnia (1).
______________________________________________________________________
 
(1) Hypnotic effect of Coriandrum sativum, Ziziphus jujuba, Lavandula angustifolia and Melissa officinalis extracts in mice.
Hajhashemi V, Safaei A.
Res Pharm Sci. 2015 Nov-Dec;10(6):477-84.

 

 

Evaluate
 
 
 
Events