For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Natural Soya
"Controllare il tipo di soia"
by Ark90 (8259 pt)
2013-Apr-08 17:46

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

La maggior parte della soia prodotta nel mondo è del tipo OGM cioè geneticamente modificata e proviene dai semi geneticamente modificati dalla multinazionale americana Monsanto che l'ha dichiarata sicura sulla base di studi da lei finanziati.

La dichiarazione di sicurezza è stata accolta dalla FDA americana e dalla Commissione Europea per la sicurezza sui cibi EFSA.

La Monsanto dal suo sito tranquillizza i consumatori sulla sicurezza del prodotto, ma c'è da dire che questa società è stata coinvolta in famose azioni giudiziarie che riguardano la veridicità di quanto ha sctitto sui suoi prodotti, in particolare la biodegradabilità.

Il nuovo tipo di soia modificata che si chiama Roundup Ready, è in grado di resistere al più famoso insetticida mai venduto al mondo, il Roundup , sempre prodotto dalla Monsanto, ma un libro divenuto famosissimo, Il mondo secondo Monsanto della giornalista francese Marie-Monique Robin, svela particolari inquietanti su questa società.

https://www.youtube.com/watch?v=rJQvxb9alyc

Quindi il consiglio è : all'acquisto controllate il tipo di soia che state acquistando.

Ah, se siete negli USA non c'è scampo perchè le leggi locali non fanno obbligo al produttore di dichiarare in etichetta l'origine naturale o OGM del prodotto.

Evaluate
 
 
 
Events