For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
Nikon D7000
"Qualche Tip sulla D7000"
by RS232 (1582 pt)
2018-Jun-02 19:37

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

Gran macchina con una resa del colore molto naturale , tipica dello stile Nikon. Per quanto riguarda l'AF lo ritengo uno dei migliori di tutta la gamma della casa giapponese che ha anche puntato molto sugli scatti ripetuti a 6 fps. L'AF ha ben 39 punti di messa a fuoco.

Una leggera sovraesposizione si nota quando in gioco c'è del gran contrasto anche se non incide più di tanto sul risultato finale che è soddisfacente in ogni caso e in qualsiasi condizione di scatto.

Il peso si aggira sui 774 grammi completa di batteria.

Si può trovare intorno ai 1000 euro e può stare tranquillamente alla pari con altre più blasonate e costose Nikon professionali.

Un particolare che mi ha sempre fatto apprezzare Nikon , è la sua politica della compatibilità degli obiettivi . Anche la D7000 usa i Nikon AF . Certamente si possono anche acquistare ottiche compatibili ad esempio Sigma , tuttavia , proprio in questo caso, occorre prima provarli in quanto , ad esempio , il Sigma 105 Macro non pare compatibile con questa macchina.

Passando a discutere delle features introdotte , posso dire che una tra le migliori è sicuramente la possibilità di richiamare la configurazione completa settaggi impostati, tramite due posizioni U1 e U2 del selettore. Veramente molto utile.

Altra interessante è l'alloggiamento doppio per 2 card.

Peccato che il monitor sia da 3" e non da 3.2"  e che non sia daylight-bright come nelle Canon 7D.

Evaluate
 
 
 
Events