For questions
Contact us!
 
Hello, Guest!
 
 
iRobot Roomba® 530
"Consigli sul 530"
by Fillp (2877 pt)
2013-Mar-13 16:54

Review Consensus: 0 Rating: 0 Number of users: 0

Il 530 è il robottino meno sofisticato della serie Roomba, ma anche quello più pratico. La serie comprende il 520, 521, 522, 523 ecc e la sere 530, 531, 532, 533 ecc.

Base di ricarica opzionale.
Nessuna programmazione

Autonomia della batteria : da 1 ora15' a 2 ore (dipende dalla quantità di polvere e dagli ostacoli che incontra il robottino)
Batteria : da cambiare ogni 2 anni circa

Ha 3 pulsanti :

CLEAN - pulisce la stanza e si ferma quando non trova più tracce di sporco. Questa è la condizione normale. Ciclo di pulizia completo in 55' circa

SPOT - pulisce in 1 minuto la superficie su cui è posato. Questo è consigliato quando c'è una sola zona da pulire e non è molto grande. Ciclo di pulizia limitato ad una piccola zona

DOCK - fa ritornare il robottino alla base (Dock station)

All'interno troviamo un cassetto semitondo con due scomparti :

  • oggetti piccoli
  • polvere

Muro virtuale. Opzionale. Impedisce al robottino di andare dove non deve e funziona a batteria.

Consiglio di utilizzarlo solo per stanze molto grandi o davanti ad una porta. Non è indispensabile ed essendo a batteria c'è il rischio che si scarichino le batterie e il robottino passi lo stesso e faccia danni. Meglio un impedimento fisico : libri, valigia ecc.

 

Roomba rallenta in prossimità di mobili, porte ecc, ma non ha la possibilità di riconoscere oggetti sottili come le gambe di un tavolo o di una sedia, per cui lì sbatte.
Non può cadere dalle scale perchè ha un sensore di vuoto.

Evaluate
 
 
 
Events