App "Tiiips Ingredients Pro", Live Healthier!

 
Hello, Guest!
 
 

 
 
  Objects Tiiips Categories
ARKALIA - Dentifricio alla menta 75ml
" ARKALIA - Dentifricio alla menta RECENSIONE"
by AColumn (9300 pt)
2020-May-12 19:22

Review Consensus: 8 Rating: 8 Number of users: 1
Evaluation  N. ExpertsEvaluation  N. Experts
1
  
6
  
2
  
7
  
3
  
8
  1
4
  
9
  
5
  
10
  

Il dentifricio ARKALIA Dentifricio alla menta con stevia viene venduto nella classica confezione in tubetto da 75 millilitri e il 97% dei suoi ingredienti sono di origine biologica.

Esaminiamo gli ingredienti in ordine di quantità decrescente in etichetta:

Hydrogenated Starch Hydrolysate. E' una soluzione acquosa concentrata di sorbitolo, maltitolo, maltitriolo e polissaccaridi idrogenati ed è la base per la preparazione di molti prodotti cosmetici, di igiene personale, dolciumi. Viene prodotto con un procedimento di idrogenazione dallo sciroppo di glucosio o dai polimeri del glucosio.

Hydrated Silica è un composto chimico che ha come base la silice e che troviamo nei dentifrici con la finalità abrasiva di eliminare macchie o residui. Previene anche eventuali irritazioni gengivali.

Calcium carbonate è un composto chimico inserito per la riduzione della ipersensibilità dentinale.

Xilitol. E' un dolcificante artificiale di origine vegetale che sostituisce lo zucchero, chiamato anche E967 come additivo alimentare o "lo zucchero del legno" in quanto si ricava da alcuni tipi di alberi e dal mais. Molto utilizzato come  dolcificante alternativo per le persone diabetiche.

Sea salt, Sodium chloride sono l'uno il sale marino che ha proprietà iodizzanti ed il secondo il comune sale da cucina. Vengono inseriti per contrastare il sapore dolciastro dell'impasto.

Achillea millefolium extract. L'Achillea è un'erba piuttosto comune che viene ampiamente utilizzata, in tutto il mondo, come pianta medicinale per il trattamento di molti disturbi da secoli. Antiossidante.

Echinacea angustifolia root extract. Le proprietà di questa pianta sono quasi identiche alla più utilizzata Echinacea purpurea, entrambi appartenenti alla famiglia delle Asteraceae.  Ha proprietà molto interessanti per la difesa immunitaria del corpo umano, antinfiammatorie ed antiossidanti.

Arnica montana flower extract. Anche l'arnica montana appartiene alla famiglia delle Asteraceae come l'Echinacea.  Esercita attività antiossidante, antibatterica, antinfiammatoria, antifungina.

Commiphora myrrha resin extract, La mirra esercita alcune interessanti proprietà curative ed è utilizzata in medicina e nella medicina tradizionale come: analgesico e anti-infiammatorio.

Stevia rebaudana extract. Un estratto della pianta Stevia rebaudiana Bertoni. Le sue foglie vengono utilizzate oggi commercialmente dall'industria alimentare e farmaceutica in quanto producono producono metaboliti secondari (glicosidi diterpenici), che sono circa 300 volte più dolci del saccarosio

Xanthan gum è un gelificante, cioè migliora la consistenza del prodotto in cui è inserito. E' composto principalmenta da glucosio, mannosio

Glycerin è la comune glicerina, stabilizzante.

Mentha arvensis herb oil, L'olio essenziale ottenuto dalle sue foglie viene utilizzato come aromatizzante. Ha anche funzione antifungina.

Menthol. Come per molti altri ingredienti, la dizione si riferisce sia ad un composto chimico di sintesi, che ad un monoterpene naturale. In questo caso non è specificato, ma trattandosi di un prodotto biologico al 97%, potrebbe essere naturale.

Aroma indica uno o più composti di pura chimica che servono per profumare o conferire gusto al prodotto in cui sono inseriti.

Mentha piperita oil. Un antimicrobico e antifungino, ma che ha anche la funzione di profumo.

Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate. Due composti chimici quasi uguali. Il Disodium ha un pH leggermente più alto. Sono due tensioattivi, agenti di pulizia anionici.

Bene, abbiamo terminato il lungo elenco degli ingredienti e veniamo alle conclusioni.

Questo dentifricio è tra i migliori che mi siano passati tra le mani. Gusto, profumo, impasto ottimi. Se si eccettuano gli aromi, non vi è un componente men che ottimo in tutta la lista. L'origine biologica del 97% dei componenti migliora ancora il giudizio.

Prodotto eccellente.

Evaluate